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Chef Express e Roadhouse si fondono: nasce un nuovo polo della ristorazione italiana

È ufficialmente operativo il nuovo polo della ristorazione italiana nato dalla fusione tra Chef Express e Roadhouse Grill, due realtà già facenti parte del Gruppo Cremonini

È ufficialmente operativo il nuovo polo della ristorazione italiana nato dalla fusione tra Chef Express e Roadhouse Grill, due realtà già facenti parte del Gruppo Cremonini. Il processo, avviato il primo giugno dello scorso anno, ha portato alla creazione di una realtà unica che punta a consolidare la leadership nel settore della ristorazione in concessione e commerciale.

Unione strategica per una maggiore efficienza operativa

La volontà alla base della fusione è stata quella di generare sinergie e ottimizzare la gestione delle attività di ristorazione del gruppo. La razionalizzazione ha permesso di creare un polo con un fatturato superiore agli 800 milioni di euro e una presenza capillare sul territorio nazionale e internazionale. La fusione ha unito le competenze di Chef Express, attiva da oltre quarant’anni nei principali canali come stazioni ferroviarie, aeroporti, aree autostradali e ospedali, con quelle di Roadhouse, che dal 2001 ha sviluppato una rete di circa 300 locali distribuiti in tutta Italia.

Numeri importanti e piani di crescita

Il nuovo soggetto conta oggi oltre 600 punti vendita e un organico complessivo di 9.900 dipendenti, di cui circa 1.100 all’estero, dimostrando una forte vocazione internazionale. Per sostenere il piano di investimenti e il progetto di espansione, il Gruppo Cremonini ha deliberato un aumento di capitale di 20 milioni di euro a favore di Chef Express, raddoppiando il capitale sociale da 20 a 40 milioni.

Diversificazione dei marchi e presenza capillare

La rete di locali di Roadhouse comprende diversi brand consolidati come Roadhouse, Calavera Restaurant, Billy Tacos e Ric-Chicken House, che si affiancano all’offerta di Chef Express all’interno di contesti strategici e commerciali. Questa diversificazione consente al gruppo di coprire un ampio spettro di segmenti di mercato, rafforzando la posizione competitiva nel settore della ristorazione su tutto il territorio nazionale.

Published by
Paolo Terraneo